Impianti

Da anni ci occupiamo di montaggio, assistenza, monitoraggio e riparazione di impianti che regolano il benessere e la vita quotidiana nelle vostre case. Affidati ai professionisti. L’esperienza dei propri tecnici e del proprio personale specializzato

ha portato la ZL Impianti a consolidare rapporti con i più importanti marchi della grande distribuzione presenti nel nostro paese specializzati del proprio settore, garantendo servizi mirati e personalizzati per ogni singolo cliente.

Impianti di aria condizionata

Regolare la temperatura interna di un edificio, sia in ambito civile che industriale, è ormai un’esigenza fondamentale. Soprattutto in estate, il benessere delle famiglie e la produttività delle aziende cresce notevolmente se c’è un condizionatore d’aria in funzione. Questo, infatti, è in grado non solo di rinfrescare l’ambiente, ma anche di ridurre sensibilmente la sua percentuale di umidità, che svolge un ruolo centrale nella percezione del caldo da parte delle persone.

Impianti di riscaldamento

La nostra azienda è specializzata nell’installazione di impianti termici di ogni tipo: rivolgetevi con fiducia ai nostri tecnici per la progettazione e installazione del sistema di riscaldamento della vostra casa o del vostro ufficio.

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

Si tratta di un sistema costituito da tubazioni (nel caso di impianto ad acqua a circuito chiuso) o resistenze elettriche (nel caso di impianto elettrico), disposte sotto il pavimento ed appoggiate a pannelli isolanti. Queste emettono calore in modo uniforme dal basso verso l’alto.

Il principio in base a cui i pannelli riescono a trasmettere

calore a tutto l’ambiente domestico è quello dell’irraggiamento. Attraverso questa proprietà, il calore si diffonde in modo omogeneo da terra fino al soffitto. In questo modo, il riscaldamento a pavimento supera il limite dei sistemi di riscaldamento tradizionali. Che è quello di tendere a concentrare il calore nelle zone più vicine alla fonte di emissione (cioè il termosifone).

Impianti idro-sanitari

Ci occupiamo della riparazione e dell’ installazione dei sanitari per il vostro bagno.
Utilizziamo tubi di alta qualità che assicurano una assoluta silenziosità al passaggio dell’acqua e resistono molto bene all’usura e alla corrosione provocate soprattutto dal calore. La raccorderia, in particolare, è di ultima generazione ed è stata testata per azzerare le perdite e per ridurre, di conseguenza, il numero di interventi manutentivi.

Impianti a gas

La progettazione, l’installazione, il collaudo e la manutenzione di un impianto gas devono essere sempre condotte considerando di primaria importanza la sicurezza delle persone, degli animali e delle proprietà e la protezione del loro ambiente e quindi devono essere sempre effettuate da personale competente con idonee conoscenze ed esperienza sia nel caso di impianti nuovi che nel caso di rifacimenti o interventi su impianti già esistenti.